COLLABORAZIONI

CATERINA MARIANI PER TREDICINODI

La collaborazione tra Caterina e Maicol, fondatore di Tredicinodi, nasce nel 2020 da un incontro casuale, che ben presto porta alla luce la passione comune per il proprio lavoro, così come l’ammirazione reciproca per la visione creativa dell’altro, seppure così diversa.

La sostanza e il valore di questa collaborazione è sicuramente rintracciabile qui, nelle differenze solo apparentemente inconciliabili, nell’intreccio tra l’estro e la creatività mai uguale a se stessa e l’eleganza, la qualità e la classicità senza tempo.

Il risultato del lavoro svolto insieme supera le aspettative: una collezione in cui i due mondi giocano e si avvicinano, continuando comunque a mantenere le proprie identità distinte, mentre aprono le porte a nuovi linguaggi per i propri elementi distintivi e le proprie materie prime.

Il Cashmere viene reinterpretato in una chiave tutta nuova, fatta di artigianalità, creatività e soprattutto tanto, tanto colore.

Le cappe, i cappelli, le sciarpe e le maglie accolgono l’inventiva della mano di Caterina, che porta con se il suo mondo unico, fantasioso e femminile, tutto in multicolor ed esclusivamente artigianale.

È forse proprio questo il punto di giunzione tra Caterina e Tredicinodi: l’artigianalità, l’amore per le materie prime, la passione per il proprio lavoro e la ricerca costante di idee e stimoli per fare sempre qualcosa di nuovo, sempre un po’ meglio.

INSERISCI LA TUA EMAIL E RICEVI

10% SCONTO

Ricevi informazione sui nostri articoli esclusivi, i nuovi cataloghi e le promozioni speciali.